Anche gli animali provano emozioni come l’uomo …

Gli elefanti sono in grado di riconoscersi allo specchio , gli scimpanzè hanno personalità e le cornacchie sono ingegnose …

 

 

E’ stato applicato un segno rosso sulla fronte di un eleffante , che posto davanti ad uno specchio si è toccato con la proboscide nel punto in cui era stato segnato , confermando cosi che alcuni animali sono in grado di riconoscersi come individuo unico differente dagli altri . Fino ad ora solamente l’uomo ed altri animali come le scimmie antropomorfe , i cetacei come i delfini hanno superato questa prova  .

Immagine da : http://www.sdamy.com/images/elefante-si-riconosce-specchio.jpg

 

Le scimmie non abbandonano il corpo dei figli morti , i delfini e le lontre giocano per molto tempo assieme e questo conferma che anche gli animali provano emozioni di cui ora possiamo confermarne la presenza anche per altri esseri oltre l’ uomo  .

 

Immagine da :http://www.promiseland.it/images/news/2006/conpiccolo1.jpg

 

In alcune scimmie il tradimento avviene di nascosto senza che nessun’ altro possa accorgersene perchè essere scoperti porterebbe gravi conseguenze . Le ghiandaie in america hanno l’ abitudine di nascondere il cibo trovato , se un’ altro essere scova il nascondiglio cambiano magazzino .

 

Le cornacchie mettono le ghiande sulla strada ed aspettano che un auto , passando , le rompa per poi mangiare ed i polipi usano attrezzi per fare dei rifugi .

 

Immagine da :http://www.agraria.org/faunaselvatica/ghiandaia1.jpg

 

Si è così notato che tutti quegli animali dotati di conoscenza di sè e degli altri discendono da una vita sociale molto complessa , aiutano membri dello stesso gruppo e formano comunità unite che collaborano per procurarsi cibo .

Anche gli animali provano emozioni come l’uomo …ultima modifica: 2013-10-12T18:48:32+02:00da sabry687
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento