Cedric , il primo computer a nano tubi di carbonio…

Ogni computer funziona grazie a chip che vengono realizzati in silicio , Cedric invece utilizza i tubi al nano carbonio che aumentano le prestazioni e la conduzione di energia .

Attualmente il computer è in fase di progettazione , ed i risultati sono ancora lontani , per il momento lavora solo su un bit , paragonato in termini umani , sa contare solo fino a 10 e ripetere l’alfabeto . Ma implementando la sua memoria sarà in grado di eseguire qualsiasi compito e risolvere problemi molto complessi .

I ricercatori , che si occupano dei computer , stanno cercando gia da tempo un valido sostituto al silicio che , riducendone la dimensione e aumentando il numero di transistor , scalda e rovina le altre componenti  .

La soluzione a questo problema sono i nano tubi di carbonio , già infinitamente piccoli ( per eguagliare lo spessore di un capello ne servirebbero migliaia ) , che  risolvono il problema del surriscaldamento . Fortunatamente alcuni intoppi come il mancato allineamento dei nanotubi o il comportamento di alcuni di essi come  conduttori è stato risolto .

Il prossimo passo sarà quello di lasciare il laboratorio e mettere a disposizione Cedric a tutto il mondo …

Cedric , il primo computer a nano tubi di carbonio…ultima modifica: 2013-09-27T17:05:00+02:00da sabry687
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Cedric , il primo computer a nano tubi di carbonio…

Lascia un commento