E se andassimo sullo spazio … cosa accadrebbe? Seconda parte .

 Eccoci ritrovati al secondo capitolo riguardo a cosa potrebbe accaderci se viaggiassimo nello spazio …

 6.SANGUE .
Nell’ universo la distribuzione del sangue si concentra principalemente nella zona tra polmoni e testa , nessun problema sino a quando si ritorna sula terra a gravità standard dove il sangue si sparge verso gli arti , causando una breve perdita delle funzioni celebrali e svenimento.

7.MUCO.
L’accumolo di liquidi nella parte alta del corpo causa vari sintomi come forte congestione nesale e difficoltà respiratorie . Questi sintomi scompaiono nel giro di pochi giorni grazie all’ adattamento da perte dell’uomo con l’ambiente circostante .

8.VIRUS.
Per quanto lontana dalla terra nella stazione spaziale circolano virus e batteri che sono in grado di vivere nel microclima di bordo, porati dagli astronauti alla salita . Questi piccoli organismi non sono molto dannosi e causano congiuntivite o infezioni dentali , inoltre nello spazio gli antibiotici sono meno efficaci che sulla terra e si necessita di dosi maggiori.

9.RADIAZIONI.
Senza la protezione dell’atmosfera i cosmonauti sono esposti alle radiazioni solari e quindi non possono restare in missione per piu di 159-260 giorni al fine di mantenere la possibilità di tumore sotto il 3%.

10.SCIOPERO!!
Vivere per molto tempo in spazzi stretti , senza privacy e lontano dalla famiglia può rappresentare una brutta esperienza per gli astronauti . Il lavoro nello spazio e lungo e intenso ed infatti nel 1973 l’equipaggio della stazione spaziale Skylab ha indetto una giornata di sciopero per riposarsi ;).

Grazie , alla prossima .

E se andassimo sullo spazio … cosa accadrebbe? Seconda parte .ultima modifica: 2013-09-18T18:28:00+02:00da sabry687
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “E se andassimo sullo spazio … cosa accadrebbe? Seconda parte .

Lascia un commento